Corso Web marketing:
strumenti e strategie per imprese competitive
Ente Erogatore | Accademia Aurea |
Titolo Corso | Web marketing: strumenti e strategie per imprese competitive |
Data inizio | 24-09-2021 |
Data fine | 30-10-2021 |
Totale ore corso | 96 ore |
Sede di svolgimento | in presenza (FAD in caso di zona rossa) |
Costo del corso | euro 4060,00 + IVA |
Argomenti e contenuti trattati:
ANALISI BASE:
principi di marketing; analisi di marketing; posizionamento e scelta del target; obiettivi, piano e controllo del marketing aziendale.
LEAD GENERATION:
far comprendere le opportunità della lead generation; utilizzare i contenuti per produrre contatti utili; costruire landing page efficaci; pianificare attività di lead nurturing; monitorare i risultati delle attività di lead generation.
CRM:
la customer satisfaction; strumento di gestione dei dati; mail marketing; funnel marketing,
E-COMMERCE:
Fornire le nozioni principali per poter strutturare correttamente un progetto di commercio elettronico. Far comprendere vantaggi e svantaggi derivanti dal mondo dell’e-commerce. Approfondire la normativa per regolamentare correttamente un e-commerce. Fornire nozioni sulle principali attività di web marketing utili per promuovere un progetto e-commerce.
CONTENT MARKETING:
l’importanza dei contenuti nella comunicazione attuale; strategie e strumenti; i principali social e luoghi di condivisione dei contenuti aziendali; modelli organizzativi per produrre contenuti vincenti.
Personale Docente | Andrea Tieso |
Metodologie che verranno utilizzate | Esempi reali, lezioni interattive, sondaggi, analisi aziendali con il principio dell’apprendimento cooperativo |
Certificazioni e/o attestazioni a fine corso | Attestato finale di partecipazione |
Calendario didattico dettagliato | 6 settimane 2 giorni a settimana 8 ore al giorno con pausa pranzo |
Orario attività didattiche | dalle 9:00 alle 13:00 – dalle 14:00 alle 18:00 |
Totale ore corso | 96 ore |
A CHI È RIVOLTO?
• soggetti imprenditori che vogliono rafforzare le loro conoscenze del mondo del marketing
• soggetti lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dell’Inps e i liberi professionisti iscritti all’ordine/albo professionale
• lavoratori/lavoratrici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/ quadro.